[Foto P.A. Tirindelli] Associazione Lirica
"Pier Adolfo Tirindelli"
  Mappa del sito
Copertina Statuto
P. A. Tirindelli Archivio
Chi siamo Attività
Storia La ns. Ricerca
Contatta Links
1° premio "Pier Adolfo Tirindelli" - Anno 2003
 
1° premio



Sara Tedesco

Sara Tedesco, figlia d'arte, è nata a Conegliano il 2 Marzo 1982. Si dedica allo studio del canto fin dalla tenera età studiando con i maestri Erika Baechi, Elisabetta Tandura e Michela Cervesato. Ha frequentato il liceo musicale "Manzato" di Treviso e si è diplomata in lingue nel 2001.
Frequenta, presso il conservatorio "Francesco Venezze" di Rovigo,la classe di Musica Vocale da Camera diretta dalla maestra Tiziana Scaldaletti e segue il corso "Metodo Stanislavskij" con il regista Stefano Patarino.
Si sta attualmente perfezionando sotto la guida magistrale del soprano Manuela Meneghello e fa parte del suo gruppo vocale "Academia Ars Canendi" con il quale si esibisce in Italia e all'estero diretta da maestri di fama internazionale.
Con la direzione del maestro paraguaiano Luis Zsaràn ha eseguito musiche dalle "Riduzioni Gesuitiche" del Sud America (Domenico Zipoli).
Nell'agosto 2001, ha interpretato il ruolo di Lola in Cavalleria Rusticana di Mascagni (Parma).
Ha al suo attivo numerosi concerti lirici e liederistici. Da tre anni è presente al concerto di beneficenza per i ragazzi del Liceo "Alliance High School" di Kigàli, Rwanda.
Nel maggio 2003 è finalista al 2° Festival Internazionale della romanza da salotto e vince il premio Pier Adolfo Tirindelli con i brani "Portami via" e "Voce mesta".